Il potere del ROSSO
Per il tuo soggiorno scegli un colore dominante, che dia tono e carattere a tutto l’ambiente e ricrei l’atmosfera e lo stile che vuoi riportare nella tua casa.
Che caratteristiche vuoi che abbia? e in che modo vuoi che ciò che ti circonda influenzi il tuo umore e le energie a te necessarie?
Potrebbe esserti d’aiuto ricorre alla colorimetria.
Spesso infatti per le area più “vissute” della casa si consigliano colori caldi come il rosso e le sue declinazioni.
Il rosso si sa, aumenta il livello di energia ed è una buona scelta quando si vuole suscitare entusiasmo o stimolare la conversazione. Vivere circondati dalle tonalità del rosso, può incidere sull'aumento della pressione sanguigna, sulla frequenza cardiaca e della respirazione (le tonalità più vivaci del rosso fanno salire l’adrenalina come nessun altro colore); per questo lo si sconsiglia per le camere da letto o in qualunque ambiente si voglia ricreare una relaxroom.
Risulta, per quanto detto, ottimo per ambienti più vivaci o di “socializzazione” come i salotti, dove qualunque sfumatura assumi con la luce naturale del giorno o le artificiali serali, riesce ad influire sul rilascio di energie positive di azione, concentrazione e relazionali.
Vincente, potrebbe essere la scelta di riportare il potere del rosso o delle sue tonalità più scure, su un’unica parete ed armonizzare il resto dell’arredo con colori neutri e caldi, poiché essa continuerà ad attirare l’attenzione dei tuoi visitatori e creare l’ambiente positivo così ricercato.
fonte immagine |
Cosa ne pensi?
Fammelo sapere con una reazione qui sotto e/o con un commento.
Clicca qui per altre ispirazioni d'arredo
e tutti i post su Il potere dei colori nell'arredo
Ti ricordo che trovi tutti i miei aggiornamenti sui post pubblicati sulla mia pagina Instagram
e tutti i post su Il potere dei colori nell'arredo
Ti ricordo che trovi tutti i miei aggiornamenti sui post pubblicati sulla mia pagina Instagram
Baci e fusa
Flo&Leo
Potrebbe interessarti:
Consigliato per te:
Commenti
Posta un commento