Ok ragazzi, siete pronti a far uscire lo spirito natalizio che è in voi??
Sì lo so, lo so che siete pronti già da ottobre....
😂😜
ma dai, Dicembre è arrivato e quale miglior occasione per inaugurare i periodo più "luccicoso" e creativo dell'anno se non dando via al libero sfogo creativo dell'home decor?!
Se anche tu ogni anno, cerchi qualche chicca nuova per arricchire e rendere alla moda la decorazione della tua casa, ecco qui per te le tendenze più belle che ci accompagneranno durante queste feste natalizie.
1. Il classico Farmhouse
Lo stile Farmhouse delle tipiche case di campagna all'americana, di gran gusto, contemporanee ed a metà strada tra il country e l’industrial style, sono un classico esempio di home decor nel periodo natalizio, di grande ispirazione soprattutto per ambienti rustici e caldi come quelli della cucina e della sala da pranzo.
Un colore delicato e che infonde un senso di pace, una scelta di gusto e finezza. Abbinato con oro e argento è il massimo dell’eleganza.
Accogli la magia della foresta nella tua casa. Una palette verde scuro con riflessi ambra bruniti, bronzo e rame per creare una finitura calda e avvolgente. Questo trend si basa molto sulle texture: legno grezzo e corteccia accanto agli accenti metallici lucidi. Piccole creature dei boschi sono ovunque, rappresentate in forma piumata, feltro lavorato o setola dettagliata, danno a ognuna una un tocco "naturalistico" alle tue decorazioni.
La salvia, oltre ad essere un pianta aromatica spesso utilizzata nelle nostre cucine, è anche un morbido colore verde grigiastro.
Divenuta negli ultimi tempi molto popolare ed utilizzata nell'interior design, grazie alla sua capacità di variare in leggerezza e saturazione; può, infatti, avere un'aspetto "terroso" e caldo oppure fresco e argenteo a secondo delle sue tenue variazioni. E' molto versatile in a casa, mixata con texture calde e rustiche, con elementi naturali e/o metallizzati riflettenti e luccicanti.
Come elemento prevalente nella palette di decoro, è un'ottima opzione per chi ricerca un sottile tocco di colore in un tavolozza di colori altrimenti monocromatica, che quando si tratta del home decor natalizio, trasforma tutto in una magica atmosfera invernale con fiocchi di neve e gelo.
5. Dettagli rosa antico
Glamour e dal forte sapore shabby, il rosa antico misto all'oro e ai glitter scintillanti, trasformeranno la tua casa in un nido elegante e romantico dove trascorrere le feste di fine anno.
6. Un Natale sofisticato e stellare
Una pallet dai colori metallici e perlescenti: champagne, pesca, viola e magenta. Rievocando le costellazioni, piccoli pianeti e i segni zodiacali, quale miglior tendenza per invadere casa di piccole lucine a forma di stella?
L'approccio sempre più consapevole nei confronti dello shopping, al suono di "compra meno, compra meglio", sta ormai diffondendosi in ogni ambiente, prediligendo sempre più il riutilizzo di materiali di scarto, conferendogli nuova vita.
Anche l'arredamento di casa segue queste regole, utilizzando sempre più materiali naturali anziché di plastica, come vimini, rafia, sughero e bambù.
Ed ecco quindi, dare libero sfogo a tecniche e prodotti artigianali e fai da te, come la trapuntatura, l'utilizzo di perline e ricami.
La palette da seguire è sicuramente: colori metallici arrugginiti, toni caldi, miele, verde intenso, salvia scura, toni del legno naturale.
Per i tessuti, un grande tendenza del Natale 2019 è il contrasto delle texture. A seconda dello stile decorativo che decidi di adottare, ci saranno sicuramente i morbidi pile dai colori pastello, o la soffice pelle di pecora e le loro imitazioni o il simil velluto purchè fluffy, a conferire alla tua casa il natalizio e magico aspetto "innevato".
9. Lama is new fenicottero
Sicuramente la tendenza più simpatica e sbarazzina, il Lama, come il fenicottero un paio di anni fa, lo ritroviamo ovunque dagli strofinacci, alle opere d'arte, alle lenzuola, agli zaini, potresti aver notato che il lama amichevole e soffice sta lasciando il segno nell'arredamento della casa in questo periodo e credo che questo si rivedrà sicuramente nel Natale.
Il viso carino e la morbida pelliccia del lama si prestano molto bene al Natale, fornendo allo stesso tempo una meravigliosa opportunità per incorporare un sapore sudamericano nel tuo arredamento natalizio.
10. Plum: il colore rivelazione dell'anno
Ogni anno, l'arredamento della casa si differenzia per i colori chiave e il 2019 non è diverso. Il color prugna viene attualmente utilizzato in una vasta gamma di prodotti per l'arredamento della casa, dai cuscini ai vasi, fino alla moda in abiti e accessori.
E a questa regola non si sottrarranno la decorazione natalizia.
E tu quale tendenza seguirai?
Ti piacciono i trend di questo fine 2019?
Fammelo sapere con un commento o una reazione qui sotto!
Noi intanto ti auguriamo buon Dicembre! 😽
 |
immagine dal web |
Se questo post ti è piaciuto puoi:
🔸
Scrivermi le tue impressioni in un commento qui sotto
🔸
Inoltra questo articolo ai tuoi amici
🔸
Non dimenticarti di lasciare un like al post su instagram
✨Grazie✨
Commenti
Posta un commento