Shearers Quarters House by John Wardle Architects
Questo affascinante alloggio per pastori è il risultato dell'ampliamento e trasformazione di un cottage storico esistente ad un allevamento di pecore funzionante.
The Shearers Quarters si trova a "Waterview", una storica proprietà agricola sull'Isola di North Bruny su un terreno concesso per la prima volta al Capitano James Kelly nel 1840. La proprietà è un allevamento di pecore di 440 ettari gestito da un'unica famiglia per 10 anni . La priorità fino ad oggi è stata il ringiovanimento del paesaggio con oltre 150 ettari riservati a scopi di conservazione e oltre 6.000 alberi autoctoni piantati.
The Shearers Quarters si trova sul sito del vecchio capannone di tosatura distrutto da un incendio negli anni '80. L'edificio si trova come un edificio complementare al cottage storico esistente costruito da Kelly. È stato progettato per ospitare tosatori, familiari e amici durante i fine settimana e i ritiri annuali per la piantagione di alberi. Contiene un ampio soggiorno/sala da pranzo/cucina, un piccolo bagno e lavanderia e due camere da letto.
La forma della pianta si trasforma lungo la sua lunghezza per spostare il profilo di una snella skillion all'estremità occidentale in un ampio timpano a est. La geometria di questo spostamento si riflette nella disposizione delle pareti interne, dei pannelli di rivestimento e degli infissi.
È stata utilizzata una singolare tavolozza di materiali: ferro ondulato zincato all'esterno e legno all'interno. Il rivestimento interno primario è Pinus Macrocarpa proveniente da molti fornitori diversi, principalmente come singoli alberi provenienti da vecchi frangivento rurali. Le camere da letto sono rivestite in cassette di mele riciclate, provenienti dai numerosi vecchi frutteti della valle di Huon, dove il legname è rimasto accatastato ma inutilizzato dalla fine degli anni '60.
✏️Architects: John Wardle Architects
📍Location: Hobart, Australia
📅Year: 2011
📷Photo: Trevor Mein
Fonte: archidaily.com
@archis_loci 🐈⬛
Commenti
Posta un commento